Articolo 32. Un interessante punto di vista sulla sanità regionale

Scritto da: il 03.11.10
Articolo scritto da . Ignazio Del Campo, laureato Bocconi, Master in Economia e Management delle aziende sanitarie. Lavoro in una azienda ospedaliera siciliana come dirigente amministrativo; mi occupo del sistema di gestione dei flussi documentali, del sistema di contabilità analitica, dei sistemi di programmazione e monitoraggio degli acquisti.

Lavoro nel settore sanitario ormai da sei anni e con sempre maggiore frequenza il tema centrale delle discussioni nella mia regione è la riduzione dei costi. In sanità ridurre i costi significa principalmente rimodulare (ridurre) l’offerta sanitaria e razionalizzare l’organizzazione del sistema.

Articolo 32 inizia un viaggio interessante nei sistemi sanitari regionali della nostra Italia, raccoglie interessanti esperienze e fornisce buoni spunti di riflessione per gli addetti ai lavori.

  • http://www.simonedalpozzo.blogspot.com simone dal pozzo

    Grazie per la segnalazione…forse non abbiamo la stessa idea e forse è così perhè le nostre realtà sono diverse, ma sarebbe veramente il caso che chi è chiamato a decidere cerchi il confronto…

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple